domenica 22 settembre 2013

E' il momento di svegliarsi!


Stiamo seguendo le tracce del  sentiero di integrazione che porta ad uno spazio pulito dal giudizio, segnato dal desiderio di unione e di un senso comune che spinge alla ricerca della “strada che riporta a casa”.

“Una Terra, una Cultura” è la frase che ama dire Margarita Nuñez, l’Abuela, nei suoi incontri in giro per il mondo portando la sua visione, così antica e così attuale, di un’Umanità che sogna l’unione e si impegna contro tutte le divisioni, in qualunque forma queste si incontrino sulla strada di tutti.

Questi tempi così inquieti e complessi, ci mettono di fronte a tutti i nodi venuti ai pettini dell’economia, della legalità, della giustizia, del valore della Terra che ci ospita.


Ognuno di questi nodi, così fitti e dolorosi da districare, ci offre come contropartita l’opportunità di guardare ad i nostri nodi interni, di esplorare le nostre risorse per trovare quali fortificare e tentare di scioglierli.

Ed in questo esplorare possiamo riflettere sul senso ed il valore che ha per ognuno di noi il denaro, la giustizia, l’etica, il senso civico ed il rispetto per l’ambiente nel quale viviamo ed al quale chiediamo sostegno e sostentamento.

Crediamo sia ora il momento di tenersi ben svegli all’incontro con ognuno che condivida il desiderio di cambiare l’ordine dei valori nei quali siamo stati immersi fino ad adesso, trovare quello più vicino al sogno dell’equanimità e dell’unione.

Un mondo nuovo si costruisce a partire dal desiderio di costruirlo, quanti in più saremo a desiderarlo tanto più sarà vicino il tempo in cui lo abiteremo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly