giovedì 10 ottobre 2013

Prendiamoci amorevolmente cura di noi

Tea Tree - Albero del tè

Parliamo oggi di una ricetta semplice semplice per la cura di diversi fastidi che possono manifestarsi adesso che rimettiamo i nostri adorati piedi dentro scarpe chiuse, che li priviamo della preziosa aria e li costringiamo a respirare piccoli respiri.
La pelle si risente in molti modi e il chiuso delle scarpe può favorire lo sviluppo delle micosi.
Il rimedio è veloce e semplice.
La sera prendiamoci il tempo di un pediluvio tiepido con acqua e aceto, poi prepariamo una crema con un cucchiaio di burro di karitè naturale, cioè senza profumi e conservanti che possiamo trovare nelle drogherie più fornite, nei mercati di prodotti naturali e ovviamente in vendita on line, aggiungiamo una goccia di olio essenziale di tea tree e mescoliamo bene. Avremo un rimedio super efficace per ogni micosi cutanea, non solo di piedi e unghie, da mettere sera e mattina con amorevole pazienza. 
Conserviamo la crema in un barattolo di vetro in frigorifero, dura moltissimo, e ne basta molto poca ad ogni applicazione. 
Dato che funziona velocemente ricordate che lo stesso preparato è splendido per eliminare il prurito quando pungono le zanzare, anche se ormai i deliziosi animaletti non saranno così numerosi, ma potreste chissà partire per paesi più caldi e vale la pena portarla con sé. 

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly